PLAY 2015 - FESTIVAL DEL GIOCO!

La consapevolezza di giocare responsabilmente aiuta a prevenire la dipendenza dal gioco.

PLAY 2015 - FESTIVAL DEL GIOCO!

Messaggioda MaryC » 16 giugno 2015, 10:43

Ciao ragazzi! Sono stata un mesetto fa al Festival del gioco svolto a Modena!
Ho pensato di scriverlo sul forum, dopo aver letto dell'esperienza dell'Associazione Acogi, con il progetto "Anche la famiglia è in gioco",
perché secondo me queste occasioni possono creare gli anticorpi contro le degenerazioni dell'azzardo.... e direi che in Italia ne abbiamo proprio bisogno!
Una giornata piacevolissima passata tra ogni sorta di novità del gioco nelle sue più belle espressioni.... niente gioco d'azzardo!!!
Anzi ritengo questi appuntamenti con il gioco importanti occasioni per riflettere sul gioco sano! Perchè esiste!!!
MaryC

Re: PLAY 2015 - FESTIVAL DEL GIOCO!

Messaggioda Robi » 16 giugno 2015, 11:25

Su una cosa sono d'accordo ed è che i valori positivi del gioco possono aiutare a contrastare il dilagarsi dell'azzardopatia!!!
Robi

Messaggioda MariAnna » 17 giugno 2015, 9:56

Ho letto sulla Gazzetta che questo Festival ha avuto oltre 30.000 visitatori!
Ovvio che tutti coloro interessati ai gamers lì trovano di tutto!
E' un vero paradiso! :lol:
MariAnna

Messaggioda alfonso » 17 giugno 2015, 9:58

Io sono sempre dell'opinione che è lo Stato la causa di tutto.....non fa altro che peggiorare le cose.
E' necessaria una nuova legge nazionale.....................
alfonso

Messaggioda BaCicc » 17 giugno 2015, 10:00

Sono importanti questi progetti per sensibilizzare le famiglie sull'importanza del gioco in famiglia per imparare le regole di una serena convivenza a partire dalla dimensione creativa e fantastica!!!!!!!!!!!
BaCicc

Messaggioda Zio Peppe » 17 giugno 2015, 16:01

Parlate di prevenzione.... oggi sono certo nell'affermare che se fossi cresciuto con "la prevenzione", non mi sarebbero capitate tante tante cose!!!
Forse oggi per me è tardi.... nonostante passi del tempo, non riesco a recuperare con la mia famiglia... gli ho fatti troppo soffrire a causa mia!
Se da piccolo, non so.... a scuola.... mi avessero messi in guardia sui pericoli nascosti dietro il gioco con vincita in denaro.... forse la mia vita oggi sarebbe diversa!
+++++++ a tutto ciò che informa!
Zio Peppe

Messaggioda carmen » 17 giugno 2015, 16:13

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum!
Per il momento ho letto qui e la delle cosette... interessanti!
Secondo me è bello giocare, come mezzo per distrarsi... stare con gli amici... ma non bisogna esagerare!
Se si pensa di giocare per cambiare la propria vita... siamo fritti!
La nonna mi diceva che il denaro è una cosa seria, bisogna tirarlo fuori solo per buoni motivi! :D
carmen

Torna a Prevenzione