• Home
  • News
  • Attualità
  • Con un App vince alle slot: denunciato per truffa e frode informatica

Con un App vince alle slot: denunciato per truffa e frode informatica


29 settembre 2014 | Attualità
segnaposto

Era riuscito a vincere alle slot machine di un bar con l'aiuto di un'applicazione per l'iPhone ma le telecamere di sicurezza lo hanno incastrato. E' accaduto nei giorni scorsi a Colleferro alle porte di Roma dove la polizia ferroviaria è intervenuta dopo aver ricevuto le segnalazioni di alcuni clienti del bar sala giochi della stazione che avevano assistito al fatto che un giovane cittadino straniero di origini cinesi era entrato nella sala vincendo in pochissimo tempo su diverse slot machine.

Gli agenti hanno rintracciato l'uomo mentre tentava di allontanarsi con un autobus diretto a Segni. Accompagnato presso gli uffici di polizia è stato trovato in possesso di molti contanti. Dalle registrazioni delle telecamere interne al locale gli agenti hanno accertato che lo straniero in tre minuti aveva giocato e vinto a due macchine. Il truffatore telematico è stato trovato in possesso di un iPhone con applicazioni particolari, attraverso il quale potrebbe aver attivato una funzione elettronica che interferendo sui congegni elettronici delle slot machine ha consentito vincite immediate.

Il denaro vinto è stato sequestrato insieme allo smartphone per accertamenti tecnici. E' stato denunciato presso la Procura della Repubblica di Velletri dove dovrà rispondere del reato di truffa e frode informatica.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits