Binetti: "occorre una legge adeguata"


6 luglio 2016 | Attualità
segnaposto

La deputata Paola Binetti di Area popolare ritorna sul tema del gioco d'azzardo e afferma che ormai non si tratta più di un problema di settore, ma è diventata una questione di credibilità istituzionale; è quasi impossibile legiferare efficacemente in questo campo.

"Fin troppo spesso alle pur scarse norme approvate, non sono seguite azioni concrete efficaci come deterrente alla pratica del gioco d'azzardo."

Per di più, se si considera il programma del Parlamento finalizzato alla liberalizzazione della cannabis, "Nasce quindi il sospetto che alla base della difficoltà' a legiferare in materia di azzardo, stia una vera e propria cultura della dipendenza. Una cultura che si sta diffondendo con la complicità' politica, di chi intende favorirla, mentre si schiera contro ogni forma di proibizionismo in base ad un principio di liberalismo democratico".

Occorre una norma quindi- a parere della Binetti- che consenta di avere dati aggiornati e attendibili  su reali miglioramenti nella vita di soggetti destinatari di trattamenti di cura specifici nei rapporti personali, sociali e familiari. 


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits