Calcio: Lega Pro e Sportradar insieme contro il matchfixing


13 ottobre 2014 | Attualità
segnaposto

La Lega Pro e Sportradar proseguono per altri 3 anni la partnership per contrastare e prevenire il match-fixing. La positiva collaborazione, iniziata nella stagione 2011/12, ha prodotto risultati significativi ed incoraggianti sul piano della lotta alla frode nello sport.

"Il monitoraggio dei flussi di betting a livello internazionale - dichiara Mario Macalli, Presidente Lega Pro - unito ad una capillare attivita’ educativa e formativa nei confronti di calciatori, allenatori, dirigenti ed arbitri, ha consentito di rafforzare i meccanismi di protezione intorno alla Lega Pro. L'Integrity Tour Lega Pro in collaborazione con Sportradar riprendera’, nelle prossime settimane, il suo viaggio tra i club del “Campionato dei Comuni”, a conferma del proprio impegno su questo importante tema".

La sinergia con Sportradar è stata recepita positivamente da parte dei club di Lega Pro e degli atleti stessi, proprio per le metodologie seguite ed i programmi di  lavoro posti in essere.  Un programma che prevede per tutti i rappresentanti delle squadre e gli addetti ai lavori la partecipazione a workshop formativi che hanno l’obiettivo di fornire un’informazione ampia e dettagliata su tutte le tematiche relative alle frodi sportive, attraverso un approccio che unisce le esperienze concrete, frutto delle attività condotte a livello internazionale e nazionale dalla società, alle conoscenze di tipo teorico, utili a comprendere anche i profili e le conseguenze di carattere giuridico e legale. Un approccio a tutto tondo, che tiene conto del ruolo cruciale delle nuove tecnologie e dei social network nei processi di manipolazione dei match.

 

Tra le novità dell'accordo appena rinnovato, il pallone ufficiale della Lega Pro, che porterà il logo congiunto Lega Pro-Integrity, a testimoniare l’impegno constante e costruttivo nella lotta alle frodi nel calcio.

 


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits