• Home
  • News
  • Attualità
  • Contrastare la ludopatia con provvedimenti certi e sinergie efficaci

Contrastare la ludopatia con provvedimenti certi e sinergie efficaci


18 giugno 2014 | Attualità
segnaposto

Sarà una settimana intensa per la Commissione Affari Sociali alla Camera alle prese con l’esame del provvedimento “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico”. Anche il Ministro Lorenzin, proprio ieri, ha preso parte ai lavori segnalando l’urgenza di un provvedimento completo ed esaustivo sulla materia.

In merito al testo nei giorni scorsi è intervenuto l’ex Ministro della salute Balduzzi secondo il quale è necessario che ognuno per la propria competenza intervenga sulla materia.

Balduzzi ha espresso il proprio parere sulle voci che si fatto sempre più insistenti rispetto all’introduzione di un’eventuale tessera del giocatore: ogni forzatura sarebbe da evitare ha detto, ma bisogna concertarsi in maniera serena ed obiettiva. Sul tema della pubblicità, poi, ha spiegato che effettivamente è un argomento delicato su cui bisognerebbe intervenire in maniera decisa.

E rispetto al tema del contrasto al gioco patologico si apprende di un grande flop ottenuto dall’amministrazione comunale di Giovinazzo rispetto ad un corso di formazione sul tema della dipendenza da gioco. Chissà se questo tipo di incontri non vadano pensati e proposti tramite chi quotidianamente si occupa di gioco e di monitorare la situazione sul territorio.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2021 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits