Siamo a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo: è qui che nella notte, un bar è stato violato da malviventi che hanno portato via due delle tre slot e il denaro lasciato nella cassa. Il bottino ammonta ad oltre 4 mila euro. Sull'accaduto indagano i carabinieri e secondo quanto ricostruito, i ladri sono entrati nel locale dopo aver spaccato la vetrina e la porta d'ingresso. Una volta scattato l'allarme, in pochissimo tempo, hanno portato fuori le macchinette e hanno aperto la cassa prendendo 400 euro. Poi si sono dati alla fuga. Le slot sono state ritrovate in un bosco di Cavriglia. Dentro c'erano circa 4 mila euro.
Un fatto simile, un furto con spaccata, è accaduto a Bologna: nel mirino la scorsa notte è finito un bar zona Borgo Panigale. Intorno alle tre, i ladri hanno sfondato la vetrina con una Ford Mondeo, poi hanno portato via sei apparecchi da intrattenimento del tipo comma 6a e una macchina cambiasoldi, caricandoli su un furgone. Nella fuga, hanno perso per strada una delle slot, che la polizia ha ritrovato in mezzo alla strada. È stata recuperata anche l'auto utilizzata come "ariete", abbandonata nei pressi e risultata rubata.
Dalla cronaca è evidente che i negozi in cui si offre un servizio pubblico come il gioco sono sempre di più nel mirino della criminalità locale.