Delega fiscale in dirittura d'arrivo


14 gennaio 2014 | Attualità
segnaposto

L’intervento più consistente dell’ultimo periodo in materia di giochi, sopravvissuto ai “terremoti” politici dell’ultimo periodo è quello contenuto nell’art. 14 della legge Delega Fiscale.
Il provvedimento sarà presumibilmente varato proprio in questi giorni e l’articolo riguardante il gioco non ha subito modifiche rispetto alle previsioni iniziali, nonostante i numerosi emendamenti che sono stati presentati dai diversi schieramenti politici per modificarne i contenuti.
Sostanzialmente l’art. 14 della Delega Fiscale prevede un testo unico sul gioco, cioè una raccolta sistemica delle norme in materia in modo da costituire un vero “codice dei giochi” e la revisione del prelievo erariale su ogni gioco, un provvedimento fortemente richiesto a tutto tondo dalle componenti politiche. L’articolo prevede anche la revisione dei compensi ai concessionari e l’aggiornamento dei meccanismi autorizzativi. In primo piano ulteriori iniziative per tutelare i minori dalla pubblicità dei giochi e fondi per curare il gioco patologico e contrastarne l’insorgenza.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits