Domenica a Taranto uno slot mob contro le dipendenze


20 febbraio 2014 | Attualità
segnaposto

Domenica prossima si svolgerà a Taranto, dalle 11 alle 13, la "slot mob", una manifestazione contro le slot machine e le conseguenze del gioco patologico dal titolo "Insieme a te NOn SLOTto piu".
L'iniziativa è organizzata dall'accademia di Economia Civile del Centro di cultura "G. Lazzati" di Taranto, Economia di Comunione, Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Puglia e Asl di Taranto, che da alcuni anni, ha aperto un "Ambulatorio Gioco d'azzardo e dipendenze comportamentali".
Alla manifestazione, con presidio in via De Cesare, saranno presenti Vincenzo Mercinelli, coordinatore dell'Accademia di Economia Civile, Vincenza Ariano e Margherita Taddeo del Dipartimento Dipendenze patologiche della Asl e i rappresentanti di associazioni, organizzazioni di volontariato e artisti di Taranto e provincia.
Gli organizzatori dell'iniziativa intendono contrastare la presenza nei bar e negli esercizi commerciali più comuni delle slot machine, considerate «un vero pericolo specialmente per i più giovani».


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits