Fano: “la scommessa del nostro tempo”


30 novembre 2016 | Attualità
segnaposto

Il 2 dicembre a Fano sarà presentato un convegno sul Gioco d’azzardo Patologico intitolato “La scommessa del nostro tempo”; convegno che si terrà grazie alla collaborazione tra IRS Aurora, una cooperativa che si occupa della cura e prevenzione di dipendenze da malattie patologiche, Connaga (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo) e l’assessorato alle politiche sociali.

Parteciperanno Paolo Barretta, sottosegretario del Ministero dell’Economia, Felice Di Lernia antropologo e saggista, Riccardo Borini coordinatore dell’Ambito sociale 6, Giovanna Diotallevi Direttrice del Dipartimento Dipendenze Patologiche di Area Vasta 1, Matteo Iori Presidente nazionale Connaga, Fabrizio Volpini Presidente della IV Commissione consiliare della Regione Marche e Marco Nocchi Responsabile area disagio e dipendenze patologiche.

Fano ha già fatto tanto per contrastare il fenomeno del GAP e l’assessore Bargnesi è molto onorato del fatto che Connaga abbia scelto la sua città.

Ma c’è ancora molto da fare, infatti, si sta lavorando per aumentare la distanza dell’installazione delle cosiddette macchinette dai luoghi sensibili.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits