• Home
  • News
  • Attualità
  • Giochi: le associazioni fanno cartello per una corretta comunicazione

Giochi: le associazioni fanno cartello per una corretta comunicazione


17 giugno 2014 | Attualità
segnaposto

Associazioni unite per una corretta informazione sul gioco. Siamo a Verona e la colonna sonora è quella che da tempo riecheggia in ogni angolo d’Italia.

Una buona e giusta comunicazione sta alla base di ogni momento della nostra vita sociale ed è un bene che le realtà presenti sul territorio svolgano la loro parte per favorire una opportuna informazione sul gioco che possa dare contezza di quelli che sono i rischi legati ad un approccio sbagliato verso il gioco d’azzardo.

Secondo quanto diffuso dalla Fondazione Antiusura, nella sola Verona sono stati 874 milioni di euro spesi nel gioco, pari al 3.59% del PIL della provincia scaligera. Ogni cittadino spende 657 euro alle macchinette in un anno che fanno 591,3 milioni complessivi, seconde le schedine del lotto con 97 euro procapiti e 87,3 totali.

Questi i numeri fatti nella ricerca “Il gioco d’azzardo e le sue conseguenze sulla società italiana” pubblicata dalla Fondazione Nazionale Antiusura durante la presentazione della terza edizione dell’iniziativa “Facciamo i conti!” sull’uso responsabile del denaro.

L’iniziativa coinvolge, l’Adiconsum, Adoc, Lega Consumatori e Movimento Consumatori e si pone l’obiettivo di diffondere le regole e i consigli sui crediti e finanziamenti alle famiglie che ne hanno bisogno, attraverso la rete di sportelli e uffici delle associazioni promotrici.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits