La propensione al gioco come strumento di divertimento è insito nella natura umana e nessuna barriera o difficoltà può fermare l’istinto innato a divertirsi giocando.
E’ quello che ha portato all’iniziativa che vede non vedenti contro vedenti al tavolo verde: è la sfida di "PokerEyes2, che approda domani al Casinò Campione d'Italia. L'iniziativa itinerante è nata da un'idea di Isadora Pacelli, autrice e regista televisiva, subito accolta da quattro casinò italiani, e arriverà in tv in ottobre, sul canale Poker Italia 24.
Quella di domani a Campione è la seconda puntata di PokerEyes e ha per protagonisti cinque non vedenti, autonomi al tavolo da gioco grazie alle carte braille e piccole variazioni tali da renderli indipendenti nelle loro mosse. Come negli altri tre casinò italiani, a Campione d'Italia i giovani giocatori non vedenti saranno seguiti dalla telecamera anche nelle giornate di allenamento e simulazione del gioco, oltre che nei trasferimenti sul Ceresio. Sarà Isadora Pacelli a descrivere loro l'ambiente e l'atmosfera della casa da gioco, teatro della loro avventura di fronte a giocatori famosi come Flavio Ferrari Zumbini e professionisti come Massimiliano Greco, tornato in anticipo da Las Vegas per tenere fede all'impegno con PokerEyes.
La partita cominciata a Saint Vincent continuerà poi a Venezia e a Sanremo.