Gioco patologico: il territorio si mobilita. Diversi i progetti


20 maggio 2014 | Attualità
segnaposto

Questa mattina a Messina è stato presentato il progetto della Regione Sicilia "Ludopatia: il gioco, la dipendenza" al quale hanno aderito diverse associazioni di consumatori. 

Si tratta di uno dei tanti ma importanti interventi che sul territorio mirano ad assistere chi cade nella dipendenza da gioco, ma soprattutto ad analizzare un fenomeno che al momento non ha dati certi e una base scientifica su cui poter lavorare dal punto di vista numerico e quantitativo.

Tuttavia è molto importante che il territorio si interessi a questi temi e metta in campo azioni efficaci al contrasto. In Sicilia, infatti, sono stati istituiti un numero verde, un email e un sito dedicati e aperti nove sportelli d’ascolto in tutta regione con consulenti e specialisti.

Anche in Puglia, a Corato, comune in provincia di Bari, è nato uno sportello dedicato al contrasto del gioco patologico. Si chiama “Emergenza Gap” e vuole assistere coloro che manifestano comportamenti problematici o patologici legati al gioco e ai familiari.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits