Giornata Nazionale dello SlotMob: Fano parteciperà


22 marzo 2016 | Attualità
segnaposto

Ci sarà anche Fano, tra le città che hanno aderito alla "giornata nazionale dello SlotMob" del 7 maggio, in cui verranno agevolati i bar e gli esercizi commerciali che hanno intenzione di rimuovere le Slot Machine o che si impegnano a non installarle.

L'associazione "Il Paese dei Balocchi", in collaborazione con l'ufficio per i problemi sociali e il lavori della Diocesi di Fano, hanno intenzione di mettere in atto alcune iniziative di sensibilizzazione contro la piaga sociale del gioco d'azzardo. A tal proposito anche il tema della manifestazione estiva de "Il Paese dei Balocchi", quest'anno tratterà il tema della libertà, e una delle possibili cause che la contrasterebbe, ovvero quella della "libertà dal gioco d'azzardo" che come ogni altra forma di dipendenza patologica, non bisogna ignorare assolutamente.

Affinché il tema sia affrontato con un'informazione consona e per sviluppare una riflessione che possa interessare esperti nazionali ed esperienze locali, il giorno prima della "giornata nazionale dello SlotMob", il 6 Maggio pomeriggio, verrà organizzato un convegno, a cui hanno aderito già varie associazioni.

Il problema è molto grave, poiché coinvolge tante famiglie e tante comunità anche nel nostro territorio, portando alla distruzione la vita di numerose persone.

“Il gioco d’azzardo sottrae ore al lavoro, alla vita affettiva, al tempo libero, e produce sofferenza psicologica, di relazione, educativa, materiale, di aspettativa nel futuro. Altera i presupposti morali e sociali sostituendo con l’azzardo i valori civili fondati sul lavoro, sulla fatica e sui talenti. Sono a rischio la serenità, i legami e la sicurezza di intere comunità territoriali” questo è quanto si legge nell'appello contenuto nel “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”, che in tale occasione sarà chiesto di sottoscrivere anche dal Sindaco di Fano.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits