La ludopatia è il tema di una canzone


14 gennaio 2015 | Attualità
segnaposto

Tra due giorni sarà presentata alla stampa, a Messina, "Gioco Tribale",  l’ultimo singolo del rocker messinese Peppe Pagano. Il brano parla del tema della ludopatia, un argomento molto attuale, che per la prima volta viene affrontato da un artista italiano nell'ambito musicale.

Tratto l’argomento gioco – ha dichiarato l’artista – che dovrebbe essere inteso come momento di svago e non come una malattia, una sorta di droga che ti porta a rovinarti la vita, a fare debiti e, talvolta, a condurti al suicidio”. “Con questo mio singolo – ha aggiunto Pagano – voglio lanciare un messaggio, voglio dire che il gioco va preso con moderazione e usando la testa”.

La canzone è stata registrata anche in spagnolo e inglese e verrà distribuita in ambito internazionale, inoltre lo scorso 26 dicembre 2014 su youtube è uscito il videoclip sul canale del rocker. “Il brano non ha un etichetta discografica – ha concluso Pagano – perché le case discografiche e le istituzioni non sono sensibili al tema, ma io sono andato avanti lo stesso perché ritengo che sia una problematica che riguarda milioni di persone e deve essere attenzionata”.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits