Tra due giorni sarà presentata alla stampa, a Messina, "Gioco Tribale", l’ultimo singolo del rocker messinese Peppe Pagano. Il brano parla del tema della ludopatia, un argomento molto attuale, che per la prima volta viene affrontato da un artista italiano nell'ambito musicale.
“Tratto l’argomento gioco – ha dichiarato l’artista – che dovrebbe essere inteso come momento di svago e non come una malattia, una sorta di droga che ti porta a rovinarti la vita, a fare debiti e, talvolta, a condurti al suicidio”. “Con questo mio singolo – ha aggiunto Pagano – voglio lanciare un messaggio, voglio dire che il gioco va preso con moderazione e usando la testa”.
La canzone è stata registrata anche in spagnolo e inglese e verrà distribuita in ambito internazionale, inoltre lo scorso 26 dicembre 2014 su youtube è uscito il videoclip sul canale del rocker. “Il brano non ha un etichetta discografica – ha concluso Pagano – perché le case discografiche e le istituzioni non sono sensibili al tema, ma io sono andato avanti lo stesso perché ritengo che sia una problematica che riguarda milioni di persone e deve essere attenzionata”.