• Home
  • News
  • Attualità
  • Osservatorio Nazionale Gap: in arrivo il decreto di riparto fondi alle regioni

Osservatorio Nazionale Gap: in arrivo il decreto di riparto fondi alle regioni


26 ottobre 2016 | Attualità
segnaposto

Nel corso dell'incontro dell'osservatorio contro il Gap tenutosi ieri si è discusso in merito alla  ripartizione dei fondi destinati alle regioni per prevenire e contrastare il gioco d'azzardo. Ne è seguita la conferma da parte di Matteo Iori secondo il quale "il decreto entro i primi giorni di novembre sarà registrato alla Corte dei Conti e presentato alla conferenza dei presidenti regionali che a loro volta dovranno dichiarare come investiranno questi soldi".

Inoltre si è discusso della divisione in gruppi di lavoro, i gruppi saranno tre (uno dedicato alla prevenzione, uno al trattamento e uno dedicato agli aspetti legislativi) e ognuno avrà il compito di proporre le operazioni da presentare all'Osservatorio che le analizzerà.

"Abbiamo discusso sul documento che avevo presentato e che serve per capire insieme al gruppo di lavoro dei Monopoli come elaborare sofware per le nuove AWP che riducano i rischi di gioco patologico. Il testo è stato approvato e dopo alcune modifiche diventerà un documento propositivo che verrà inviato ai referenti competenti che stanno seguendo il tema" ha concluso Iori, rinviando così al successivo incontro che si terrà il prossimo 13 Dicembre.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits