Si scaldano i motori per la 41esima Enada romana, la manifestazione leader in Europa per la filiera del gioco, che terrà la sua consueta edizione autunnale 2013 alla Fiera di Roma da mercoledì 16 a venerdì 18 ottobre.
Quella che sta per aprirsi è un'edizione molto particolare della mostra del gioco: in un periodo in cui tutto il sistema è messo all'indice per le problematiche sociali connesse al gioco patologico, gli operatori, gli addetti ai lavori e tutto il mercato vedono l'appuntamento della Capitale come un momento di incontro e confronto.
Un approfondimento particolare infatti sarà fatto proprio sul tema della comunicazione: l'assedio dell'opinione pubblica contro il mondo dei giochi è anche frutto infatti, di una strategia comunicativa lacunosa e unidirezionale che ha mancato l'obiettivo di far conoscere il settore come punto di riferimento economico, industriale e positivo, lasciando emergere solamente tematiche fallaci e senza alcun risvolto sociale.
Venerdì prossimo, in un convegno presso la Fiera, si porrà l'attenzione sull’importanza della comunicazione sui giochi, in particolare sui canali web e social media, premettendo che questi canali costituiscono ulteriori opportunità per il settore di raggiungere i propri clienti e di contattarne di nuovi, ma presentano anche nuovi rischi comunicativi.
Infine l'Enada è tradizionalmente anche occasione per fare il punto della situazione rispetto alla situazione del mercato, alle sfide che il settore ha di fronte e a incontrare altri operatori che quotidianamente offrono i propri servizi al pubblico.