• Home
  • News
  • Attualità
  • UK, Gambling Commission rivede le misure sulla responsabilità sociale

UK, Gambling Commission rivede le misure sulla responsabilità sociale


13 ottobre 2015 | Attualità
segnaposto

La Gambling Commission britannica ha introdotto nuove regole per proteggere i giocatori, i giovani e tutti coloro che sono a rischio di dipendenza dal gioco. La Commissione ha chiesto che venga posto in atto anche un serio dibattito pubblico su quanto debba essere mantenuto l'anonimato in materia di gioco d'azzardo terrestre.
L'anno scorso sono state pubblicate una serie di nuove e aggiornate misure di responsabilità sociale che mirano a rafforzare i codici di comportamento e chiariscono il ruolo di primo piano che gli operatori stessi devono assumersi. Secondo queste modifiche i dipendenti degli operatori devono essere in grado di supervisionare efficacemente i clienti nei locali di gioco a mezzo di dispositivi per identificare i clienti a rischio e test per assicurarsi che i loro sistemi di prevenzione del gioco d'azzardo lavorino a pieno nei confronti dei minorenni.

Ad aprile 2016, gli operatori terrestri dovranno essere in grado di attuare piani che consentano ai clienti di effettuare una richiesta di autoesclusione da tutti gli operatori dello stesso gioco. La Commissione sta inoltre lavorando con i rappresentanti del settore per sviluppare un sistema nazionale di autoesclusione online, che dovrebbe entrare in vigore nel 2017. Gli operatori online devono fornire servizi di "time-out" in modo che i giocatori possano prendere una pausa dal gioco, oltre ad offrire loro la possibilità di impostare un timer di controllo sullo schermo per aiutarli a rivedere la loro spesa e in alcuni casi ad indurli a smettere di giocare.


Condividi

Sostieni ACOGI Onlus

Mondo Acogi

Contatti

ACOGI Onlus
Via Giacomo Matteotti, 95 - 70032 Bitonto (BA)

Tel./Fax: (+39) 080 3741336

Email informazioni: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.
Email Ufficio Stampa: Abilita JavaScript per visualizzare il contenuto protetto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e aggiornamenti da ACOGI.


© 2014 - 2020 ACOGI Onlus | P. Iva 90051490093 - Privacy Policy - Credits